X

Misure restrittive anti-Covid e diritti umani. Così tutti i parametri sono stati sconvolti

Tutti malati fino a prova contraria, tutti untori fino a prova contraria. Molte delle misure anti-Covid si stanno dimostrando non solo illogiche e incoerenti, ma pericolose per le nostre libertà. Un’analisi di questa situazione, caratterizzata da un dispotismo di fatto che ha pesanti conseguenze culturali, sociali e giuridiche, viene condotta nel video che qui vi propongo. Con il coordinamento di Federica Picchi, intervengono la dottoressa Silvana De Mari, l’avvocato Francesco Fontana (presidente dell’associazione Iustitia in Veritate) e il costituzionalista Daniele Trabucco. “La libertà è ormai relegata a spazi interstiziali”, afferma Trabucco che non esita a parlare di “fantadiritto” ormai affermato.

 

* * * * *

Cari amici di Duc in altum, è disponibile il mio nuovo libro: La trave e la pagliuzza. Essere cattolici “hic et nunc” (Chorabooks).

Uno sguardo sulla situazione della Chiesa cattolica e della fede. Senza evitare gli aspetti più controversi e tenendo conto dell’orizzonte dei nostri giorni, segnato dalla vicenda del Covid. Un diario di viaggio in una realtà caratterizzata da profonde divisioni, ma con la volontà di costruire, non di distruggere. E sapendo che il processo di conversione riguarda tutti, a partire da se stessi.

Il volume prende in esame questioni disparate (dal Concilio Vaticano II al pontificato di Francesco, dalla vita spirituale in regime di lockdown alle vicende vaticane, dal great reset alle questioni bioetiche) ma con un filo conduttore: l’amore per la Chiesa e la Tradizione, unito a una denuncia chiara sia delle derive moderniste sia delle nuove forme di dispotismo che limitano o negano le libertà fondamentali.

* * * * *

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT65V0200805261000400192457

BIC/SWIFT  UNCRITM1B80

Beneficiario: Aldo Maria Valli

Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!

Aldo Maria Valli:
Post Correlati