Pregare santa Gianna Beretta Molla per il cardinale Burke

Dopo quello del 17 agosto, al momento non sono stati diffusi nuovi bollettini sulle condizioni di salute del cardinale Raymond Burke, ricoverato per Covid in un ospedale del Minnesota.

Nel bollettino si leggeva che il cardinale è in condizioni serie ma stabili e si chiedevano preghiere, in particolare durante la Santa Messa e nella recita del Rosario.

Il comunicato affermava inoltre: “Sebbene la sua famiglia si renda conto che il cardinale ‘appartiene’ alla Chiesa, chiede anche che rispettiamo la sua privacy. Il periodo di ricovero, e per ora di isolamento a causa del virus Covid, potrebbe essere prolungato poiché il corpo di sua eminenza combatte l’infezione e recupera le forze. Per il momento, la sedazione aiuta la sua pace e il suo riposo”.

Quanto alle preghiere per il cardinale, ci permettiamo di ricordare la sua devozione per santa Gianna Beretta Molla. Pregare santa Gianna per la salute di sua eminenza è quindi importante.

Nel corso di un’intervista, Robert Moynihan, fondatore di Inside the Vatican, ha detto che nessuno può far visita al cardinale. A quanto è stato riferito, il cappellano dell’ospedale può entrare una volta al giorno.

Intanto la Latin Mass Society ha organizzato un bouquet spirituale per il cardinale. Comprende: ricevere la Santa Comunione, trascorrere del tempo in adorazione davanti al Santissimo Sacramento, compiere un atto di carità, praticare il digiuno, partecipare alla santa Messa, recitare le litanie, recitare il Rosario e altre devozioni e preghiere. I dettagli si trovano qui.

Onnipotente ed Eterno Dio, salvezza eterna di coloro che credono, ascoltaci per conto del tuo servo malato, Raymond Leo, fedele Principe della tua Chiesa, per il quale imploriamo l’aiuto della tua pietosa misericordia. Fai che, con il recupero della salute fisica, ti renda grazie nella tua Chiesa. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!