Porto di Genova: agenti di polizia portano focaccia e dolci ai manifestanti

Due agenti di polizia in servizio al porto di Genova hanno portato focaccia e dolci ai manifestanti che da venerdì sera presidiano il varco Etiopia. Sono scesi in divisa dall’auto di servizio, come mostra un video postato in rete dagli stessi manifestanti, e hanno regalato un grande vassoio di focaccia.

Sono stati accolti con applausi e abbracci.

“Questa è una battaglia di tutti, anche loro, purtroppo sono in una posizione delicata. Ricordiamoci che anche il sindacato della polizia ha dimostrato solidarietà a questa protesta. Una cosa è la base, un’altra cosa sono i vertici – dicono i rappresentanti di Libera Piazza, uno dei gruppi del presidio – c’è bisogno di tanta comprensione e tanta umanità”.
L’immagine sta facendo il giro del web. Venerdì, primo giorno di protesta contro l’obbligo del Green Pass, ai varchi portuali c’erano stati blocchi del traffico e momenti di tensione quando la polizia era intervenuta per liberare l’area.

Fonte: Ansa

Per scaricare il video:

https://www.genovatoday.it/video/porto-no-green-pass-polizia-focaccia.html

 

 

 

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!