X

Non ponti, ma scale. Dialogo sulla Chiesa. Con Don Francesco Ricossa e Aldo Maria Valli

In questi nostri tempi la vita della Chiesa è particolarmente tormentata. Profonde divisioni, dolorose lacerazioni e scontri continui disegnano uno scenario nel quale spesso diventa difficile orientarsi. In un nuovo libro, Non ponti, ma scale. Dialogo sulla Chiesa dalle due sponde di un fiume, don Francesco Ricossa e Aldo Maria Valli affrontano i problemi a mente lucida, senza negare la sofferenza ma con totale fiducia nella promessa: le porte degli inferi non prevarranno. Sebbene appartengano alla stessa generazione, i due autori provengono da storie assai diverse e non nascondono le differenze, che non sono certamente secondarie. Tuttavia le mettono al servizio di un dialogo sincero. Parlano “dalle due sponde di un fiume”, ma con tanto amore per la Chiesa e senza mai dimenticare che la questione decisiva è una sola: il destino eterno dell’anima.

Giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 18, con Aurelio Porfiri ne parlano gli autori don Francesco Ricossa e Aldo Maria Valli e lo storico John C. Rao.

Il programma sarà trasmesso in live streaming su numerosi canali, tra cui il canale YouTube Ritorno Itaca, su Twitter e sulla fanpage in Facebook di Aurelio Porfiri.

Aurelio Porfiri, Ftcl Music composition (Trinity College, London)

Newsletter sulla tradizione (Traditio) in lingua italiana.

Newsletter sulla musica sacra (Cantus) in lingua inglese.

Newsletter di Ritorno a Itaca (Ritorno Itaca) in lingua inglese.

Honorary Master and Organist for the Church of Santa Maria dell’Orto (Rome, Italy)

Honorary Master and Organist Saint Joseph Seminary Chapel (Macau, China)

Aurelio Porfiri’s Official Website

Aurelio Porfiri’s You Tube official channel

Ritorno Itaca su You Tube

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati