Un podcast per conoscere meglio e amare ancora di più la Messa tradizionale

Cari amici di Duc in altum, per quanti di voi amano la Santa Messa vetus ordo (so che siete tanti) e per chi desidera conoscerla meglio, segnalo questa iniziativa che penso possa essere utile. Da quasi un anno esiste un podcast che insegna a capire parola per parola il testo della Messa Tridentina in rito romano, anche a persone che non abbiano mai studiato il latino o che ne serbino solo un lontano e vago ricordo. Le puntate pubblicate durano circa un quarto d’ora l’una e costituiscono una specie di mini-corso di latino liturgico. Per accedere al podcast basta cliccare qui

L’idea è venuta al promotore, Stefano Torelli, e all’editore del podcast perché entrambi frequentano stabilmente la Santa Messa vetus ordo ambrosiana a Milano.

Torelli è stato professore di materie classiche nel ginnasio ed è cantore presso la comunità di Milano in cui frequenta la Messa in rito tradizionale.

________________________

blogducinaltum@gmail.com

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!