“A scuola con i santi”. Ecco il diario scolastico di Monnicraft

Ricevo e volentieri diffondo.

*

Monnicraft, artigiana specializzata in veli muliebri e articoli religiosi [qui il sito], quest’anno sta realizzando, oltre all’agenda trad (già al terzo anno di vita), anche il diario scolastico 2023/2024, intitolato A scuola con i santi. Questo progetto è nato per portare anche sui banchi di scuola un segno della Fede cattolica, uno strumento utile ad accompagnare i bambini e i ragazzi (ma anche gli insegnanti) nel lavoro quotidiano. Può fungere inoltre da agenda giornaliera, per chi preferisce più spazio per scrivere rispetto all’agenda trad.

Si tratta di un diario scolastico, quindi da settembre 2023 a giugno 2024, giornaliero, in formato simile all’A6 (10,5 x 15,5 cm per l’esattezza), e conta 310 pagine. La copertina è rigida e lucida è c’è un segnalibro in tono con la copertina. Il diario è interamente in bianco e nero, scelta motivata da due fattori: la volontà di farlo personalizzare agli studenti e la necessità di tenere i costi contenuti per poter proporre un prezzo competitivo.

Oltre alle classiche pagine giornaliere a quadretti (un giorno per pagina, eccettuati i sabati e domeniche che sono insieme), troverete:

  • pagina da compilare con i dati personali
  • una presentazione e la spiegazione di come utilizzare il diario
  • pagine da compilare con le tue preghiere preferite, fioretti, intenzioni di preghiera
  • orario scolastico provvisorio e definitivo
  • un santo protettore degli studenti all’inizio di ogni mese, che ti racconta la sua vita, e come Dio ha agito attraverso di lui, tutto da colorare
  • una giaculatoria all’inizio di ogni settimana, per avere sempre in mente una preghiera breve ed efficace
  • ogni giorno il santo del giorno, e una casella da spuntare per ricordarti di recitare le tue preghiere
  • i giorni di astinenza, per aiutarti a fare qualche sacrificio per Nostro Signore
  • preghiere degli studenti e ai santi presentati nel corso dell’anno
  • pagine libere per i propri appunti

Il costo del diario è di 15 euro, al quale si aggiungono le spese di spedizione

Dal 1° giugno al 9 luglio sarà possibile acquistare il diario in pre-ordine. Questo è l’unico modo per essere certi di avere la propria copia, in quanto i diari verranno stampati in base alle copie prenotate. Per preordinare il diario occorre compilare il modulo, a questo link.

Se siete una scuola, una parrocchia, o volete fare un ordine cumulativo, contattate Monica per un preventivo personalizzato a monnicraft@outlook.com

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!