La lezione della rapper. Scopre che il suo concerto dovrà tenersi in una collegiata e dice: “Non posso”

La rapper congolese Theodora non è esattamente una educanda. Le sue foto di scena la mostrano con abiti piuttosto succinti. Eppure questa giovane donna ha preso una decisione che merita rispetto. La sua esibizione era prevista per giovedì sera ad Angers, in Francia, nella Collegiata di Saint-Martin, ma quando Theodora ha saputo della collocazione dello spettacolo ha detto no: “Per me è impossibile suonare in un luogo sacro. Non mi esibirò stasera ad Angers. Contrariamente a quanto ci si aspettava, il mio team ha scoperto che la sala concerti era un luogo di culto. A causa delle mie convinzioni e del mio progetto musicale, mi è impossibile suonare in un luogo sacro. Mi scuso con i fans che attendevano con ansia questa sera. Torneremo presto”.

La Collegiata di San Martino, scelta per l’esibizione, è la chiesa più antica di Angers. È anche uno dei monumenti carolingi meglio conservati in Francia, un tesoro archeologico che custodisce una storia millenaria. Purtroppo è stato acquistato dal Dipartimento e utilizzato per ospitare eventi laici. Resta il fatto che questo luogo fu costruito per essere la casa di Dio e per ospitare il culto a Lui reso. Chi non capisce che un posto del genere, con una tale storia, non è adatto a simili concerti, non capisce nulla del sacro. Chi potrebbe mai immaginare l’acquisto da parte del Dipartimento di una moschea o una sinagoga?

Bene ha fatto la rapper Theodora a dare una lezione.

Fonte: medias-presse.info

 

 

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!