
Gran Bretagna / Follia woke. Bambini espulsi da scuola per “transfobia” e “omofobia”
In Inghilterra un bambino di quattro anni è stato allontanato temporaneamente da un asilo nido dopo essere stato accusato di “transfobia” e “omofobia”. Un caso che la dice lunga sulla follia della moderna società occidentale.
La notizia viene dal quotidiano britannico Telegraph che l’ha appresa da un rapporto del Dipartimento dell’istruzione: durante l’anno scolastico 2022/2023 il bambino, di soli quattro anni, fu sospeso temporaneamente da una scuola pubblica britannica per (testuale) “violenza contro l’orientamento sessuale e l’identità di genere”.
Un altro giornale, l’Independent, aggiunge: “I dati mostrano che nel 2022/23 ben 94 alunni delle scuole primarie statali sono stati sospesi o espulsi per omofobia o transfobia”, specificando che “dieci degli alunni sospesi erano al primo anno e tre al secondo anno, quindi con un’età massima è di sette anni”.
Secondo i dati del Dipartimento dell’istruzione del Regno Unito, durante il semestre autunnale del 2023 furono 82 gli studenti sospesi per lo stesso motivo. Scrive l’Independent: “I dati, raccolti solo a partire dall’anno scolastico 2020/21, mostrano che il numero di studenti sospesi temporaneamente o definitivamente per comportamento omofobico o transfobico è aumentato da 164 nel 2021/22 a 178 nel 2022/23.”
“Questa è una follia totalitaria”, ha affermato la scrittrice J.K. Rowling su X. “Se pensi che i bambini piccoli debbano essere puniti per essere in grado di riconoscere il genere, sei un pazzo pericoloso che non dovrebbe stare con i bambini o esercitare alcuna autorità su di loro”. Ed Elon Musk ha scritto “Che follia!”.
Il parlamentare Rupert Lowe concorda: “Qualsiasi insegnante responsabile dell’allontanamento di un bambino per ‘transfobia’ dovrebbe essere licenziato. Dobbiamo tenere il veleno woke fuori dalle scuole e lontano dai bambini. È profondamente inquietante”.
Questo ultimo caso – e le centinaia di altri di cui parla il Telegraph – evidenziano il fatto che, nonostante le sostanziali vittorie contro l’ideologia di genere, gli attivisti transgender si sono infiltrati nella maggior parte delle istituzioni occidentali.
Fonte: medias-presse.info