Opinione / Schwibach: “Finalmente si respira! Habemus papam! Ed è cattolico!”

di Armin Schwibach Caro Aldo Maria, mi permetto una nota personale. Condivido pienamente quello che dici nel tuo articolo “Su Leone XIV e la linea di Duc in altum”. Lo condivido e lo comprendo perché vengo dalla stessa esperienza. Hai ragione quando scrivi: “Nei confronti dei papi nuovi ho l’innamoramento facile”. Sì, perché siamo cattolici! Quando l’8 maggio ho sentito il nome, quando ho visto che dalla loggia delle benedizioni si stava affacciando un Papa e non un losco figuro, non ho potuto evitare di pensare a che cosa provai il 13 marzo 2013. Ero in piazza San Pietro, e … Leggi tutto Opinione / Schwibach: “Finalmente si respira! Habemus papam! Ed è cattolico!”