Conferenza a Roma / Le ultime realtà. Escatologia nell’epoca contemporanea
Ricevo e volentieri diffondo il seguente comunicato.
*
“Le ultime realtà. Escatologia nell’epoca contemporanea”. Questo il titolo della conferenza che si terrà domenica 2 novembre 2025 alle ore 16 nella chiesa medievale di Santa Maria in Cappella a Roma (via Pietro peretti, 6) per iniziativa di “Romaeterna cantores”.
L’incontro intende proporre una riflessione sul significato delle ultime realtà, con attenzione speciale al modo in cui l’escatologia cristiana interpreta gli eventi finali della storia e il destino ultimo dell’uomo e del mondo.
Il dibattito, moderato dal maestro Aurelio Porfiri, vedrà la partecipazione di padre Roberto Spataro e don Dimitri Artifoni.
Entrambi i relatori offriranno contributi ricchi di spunti teologici e pastorali, mostrando come la fede cristiana illumina il cammino verso la fine dei tempi e la speranza di una nuova vita.
L’evento vuole essere un momento di confronto aperto e di approfondimento per chi desidera comprendere meglio le prospettive escatologiche, stimolando un dialogo sulle grandi domande legate al destino umano e all’eternità.
Venite a scoprire, o a riscoprire, questi importanti argomenti, in quell’atmosfera di spiritualità e cultura che la suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria in Cappella sa offrire.



