Il comandante Wiseman di Artemis: “Al ritorno, quando ho visto la croce sull’abito del cappellano, ho pianto”
L’astronauta Reid Wiseman, comandante della recente missione Artemis II della Nasa, ha dichiarato che, pur non essendo religioso, è scoppiato in lacrime quando ha visto la croce poco dopo essere rientrato sulla Terra.
Durante una conferenza stampa, Wiseman ha spiegato: “Non sono una persona particolarmente religiosa, ma ho chiesto al cappellano della nave della Marina di venire a trovarci per un minuto. E quando quell’uomo è entrato e ho visto il crocifisso sul suo abito, sono scoppiato in lacrime”.
“È molto difficile comprendere appieno quello che abbiamo vissuto”, ha aggiunto Wiseman.
Il comandante ha rivelato che quando il sole si è eclissato dietro la luna, si è rivolto al compagno di equipaggio Victor Glover e ha detto: “Non credo che l’umanità si sia evoluta al punto da poter comprendere ciò che stiamo osservando in questo momento”. “Era qualcosa di ultraterreno e incredibile”.
La missione Artemis II è stata la prima con equipaggio umano verso la Luna dopo cinquant’anni, segnando così il ritorno dell’uomo nello spazio profondo.
___________________________________



