“La filosofia cristiana” / Il nuovo libro di Stefano Fontana

Stefano Fontana presenta il suo nuovo libro

La filosofia cristiana

Una visione chiara e unitaria degli ambiti del pensiero secondo la bimillenaria tradizione cristiana, che ha fatto propria la tradizione del mondo classico.
Nella babele delle storie della filosofia, delle correnti di pensiero, delle ideologie e delle verità di ognuno, questo libro offre una visione semplice, alla portata di tutti, organica e unitaria del pensiero. Come si può pensare e come non si deve, per non naufragare nel mare delle opinioni. Dopo il successo di Filosofia per tutti Stefano Fontana offre una chiave di comprensione dei diversi ambiti del pensiero così come sono stati elaborati dalla bimillenaria tradizione cristiana che ha fatto propria – soprattutto con Tommaso d’Aquino – la grande tradizione del mondo classico.

 

Stefano Fontana, La filosofia cristiana. Uno sguardo unitario sugli ambiti del pensiero, Fede & Cultura, 320 pagine,  24 euro

***

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT65V0200805261000400192457

BIC/SWIFT  UNCRITM1B80

Beneficiario: Aldo Maria Valli

Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!

I miei ultimi libri