Genova, oggi, ore 12

Arcidiocesi di Genova

Ufficio Comunicazioni Sociali

Invito a conferenza stampa

Domenica 29 agosto, Beata Vergine Maria della Guardia, alle ore 10.00 Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, recita la Supplica sul piazzale antistante il Santuario della Guardia, quindi, in Santuario, celebra la S. Messa Solenne.

Alle ore 12.00, al termine della celebrazione, sempre all’interno del Santuario è in programma una conferenza stampa per un importante annuncio.

I giornalisti che intendono partecipare alla conferenza stampa possono raggiungere il Santuario con mezzi propri, esibendo la tessera dell’ordine o un mandato della testata giornalistica ai controlli predisposti per gli accessi ai parcheggi.

Ai giornalisti saranno riservati – al momento della conferenza stampa – alcuni posti a sedere in prossimità dell’altare.

La celebrazione e la conferenza stampa saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube www.youtube.com/ilcittadinotv.

*
In proposito ha scritto ieri il blog messainlatino.it: “Nostre fonti interne, sostanzialmente certe, ci dicono che domani (29 agosto 2021) Mons. Tasca, arcivescovo di Genova, dal Santuario della Guardia – alle 12 – darà l’annuncio che Mons. Guido Marini sarà nominato Vescovo di Tortona, lasciando l’incarico di Maestro delle Cerimonie Pontificie”.
Quale successore di Marini, “per ora si parla di Mons. Diego Giovanni Ravelli, ora Cerimoniere Pontificio”

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!