Iniziativa / Il rosario maschile a Roma

Caro Valli,

siamo un gruppo di fedeli tradizionalisti di Roma, grandi estimatori del suo lavoro. Organizziamo un rosario pubblico con cadenza mensile, davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore. L’iniziativa nasce con l’organizzazione del primo rosario maschile d’Italia: si tratta di un rosario pubblico volto a stimolare la partecipazione degli uomini e dei ragazzi, tradizionalmente meno attivi nella recita del rosario. Il fine di questo progetto è far riscoprire e celebrare pubblicamente la virilità di questa preghiera che per secoli ha accompagnato gli uomini cristiani nella lotta contro il Nemico e contro il peccato. Crediamo che per crescere e migliorare nel ruolo naturale e sociale che ci spetta, come uomini, sia indispensabile ricorrere umilmente all’aiuto di Nostra Signora, e non esiste modo migliore per farlo del santo rosario, la preghiera che Lei stessa ci ha rivelato.

Per sapere di più sull’origine e il fine di questa iniziativa, ecco il nostro sito: rosarioroma.it.

Ai rosari maschili si alterneranno rosari pubblici aperti sia agli uomini sia alle donne; il nostro prossimo incontro si terrà sabato 10 dicembre alle ore 15:30.

In Cristo

Giacomo

referente dell’iniziativa

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!