Una scuola cattolica parentale in linea con la Tradizione

Cari amici di Duc in altum, ricevo e vi propongo un comunicato sull’apertura delle iscrizioni alla Scuola cattolica parentale San Pancrazio di Albano Laziale, che è sotto la guida spirituale della Fraternità sacerdotale San Pio X.

***

 «Mentre costoro distruggono, noi abbiamo la felicità di ricostruire»
(Monsignor Marcel Lefebvre)

di don Marco Laghi, fsspx*

Cari genitori,

la condizione della scuola pubblica peggiora di anno in anno. I ragazzi sono esposti ora più che mai alla perdita della fede insieme a quella della retta ragione. Se siete sensibili a questo tema, sappiamo di non dovervi convincere dell’ovvio: la scuola non funziona più, anzi spesso fa male.

Quello che forse non sapete, però, è che in Italia esiste un progetto d’istruzione della gioventù, munito di collegio, in linea con il Magistero della Chiesa e con la liturgia tradizionale. 

Cosa vuol dire, concretamente? Da noi i vostri figli potranno proseguire il loro percorso scolastico lontani dagli inganni del mondo e del “nemico”, salvando la loro anima e formando una mente e un cuore veramente cristiani. Guidata spiritualmente dai sacerdoti della Fraternità San Pio X, infatti, la Scuola Parentale San Pancrazio permette già da diversi anni di frequentare:

  • scuole elementari
  • scuole medie (solo maschili)
  • scuole superiori (solo maschili)

Il tutto in un clima di profonda spiritualità e di sincera amicizia.

Gli anni scorsi abbiamo già risposto a diverse domande frequenti, ma qui vi ricordiamo che essere già iscritti presso un’altra scuola non impedisce di studiare da noi, né devono impedirvelo i problemi logistici o economici. Accogliamo ragazzi da tutte le regioni e cerchiamo di venire incontro a ogni necessità.

Se desiderate intraprendere un percorso scolastico con noi, potete già da ora compilare il modulo di preiscrizione: uno strumento fondamentale per noi, che – senza impegno da parte vostra – ci consente di organizzare al meglio l’anno venturo, tenendo conto di tutte le richieste.

Siete indecisi o avete dei dubbi? Veniteci a trovare oppure fissate un colloquio telefonico, senza alcun impegno. Scoprirete un mondo che qui vi possiamo solo accennare.

Sappiate che la nostra gioia è di aiutarvi a fare il bene dei vostri figli. Nulla è più controcorrente e più meritorio che dare ai giovani una solida formazione cattolica, specialmente in questi tempi.

Vi benedico,

*preside della Scuola cattolica parentale San Pancrazio, Albano Laziale

www.scuolaparentalesanpancrazio.it

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!