Il Rosario degli uomini anche a Milano. Appuntamento il 25 marzo

Caro Valli,

siamo un gruppo di fedeli di Milano e segnaliamo una nostra iniziativa: il Rosario degli uomini, nato sulla scia di quello che si tiene a Roma.

L’appuntamento sarà a Milano il 25 marzo, alle ore 16, sul sagrato della basilica di Sant’Eustorgio (zona Darsena).

Lo scopo è sollecitare gli uomini alla recita del Rosario in pubblico, vincendo la timidezza.

Il Rosario è l’arma che ci ha donato Maria, e con questa iniziativa affermiamo che è l’arma da usare in tutte le battaglie, anche quelle non spirituali. In un momento in cui molti uomini stanno combattendo con armi che uccidono altri uomini, il segnale è molto potente.

Oltre a riscoprire la virilità della devozione del rosario, l’obiettivo è riaccendere la fede negli uomini, in particolare nei padri, perché possano essere un esempio di coraggio e di umiltà per i figli. Il nostro invito, infatti, è rivolto principalmente agli uomini e ai ragazzi.

Vorremmo organizzare altri due Rosari il 13 maggio e il 7 ottobre, date significative per la devozione mariana, così come lo è il 25 marzo, giorno in cui si celebra la solennità dell’Annunciazione del Signore.

Per sapere di più, ecco il nostro canale Telegram: https://t.me/rosariodegliuomini

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!