La dolce conquista. Così l’Europa si arrende all’Islam

Lugano. In una villa di un banchiere egiziano, legato ai Fratelli Musulmani, gli inquirenti svizzeri hanno sequestrato un documento rimasto segreto per vent’anni: è il Progetto – questo il titolo –  il cui fine è “stabilire il regno di Allah in tutto il mondo”.

Da quando a Roma fu posata la prima pietra della Grande Moschea nel 1984, alla presenza di tutta la classe dirigente, l’Europa è stata posta al centro di questo Progetto. In Francia sono state costruite più moschee in trent’anni che chiese in un secolo. Bruxelles è stata trasformata nella base dei Fratelli Musulmani nel Vecchio Continente e l’Italia è il paese dove hanno investito di più. Nella Germania post-cristiana oggi si autorizza il muezzin a chiamare alla preghiera.

In La dolce conquista. L’Europa si arrende all’Islam (Cantagalli, 456 pagine, 20.90 euro) Giuòio Meotti racconta questo gigantesco progetto di conquista organizzato dai regimi islamici ai danni di un’Europa di cartapesta e pronta alla sottomissione.

“La prima conquista dell’Europa avvenne all’inizio del VII secolo, quando gli arabi attraversarono lo stretto di Gibilterra e proseguirono attraverso la penisola iberica fino a quando non furono fermati da Carlo Martello nel 732 a Poitiers. La seconda conquista arrivò con i Turchi e attraversò i Balcani. Adesso è in corso la terza conquista con la demografia, l’immigrazione, il multiculturalismo, la predicazione, le moschee, la dawa [azione di proselitismo] e il terrore intellettuale”.

Prefazione di Boualem Sansal. Postfazione di Richard Millet. Interviste a Hamed Abdel-Samad, Daniel Pipes, Alexandre Del Valle, Jean-Louis Harouel, David Engels, Fatiha Boudjalhat, Pieter van der Horst, Robert Redeker, Bat Ye’Or, Ignacio Cembrero, Georges Bensoussan, Didier Lemaire, Alexander Grau, Shafique Keshavje, Philippe Val, Henryk Broder, Hassen Chalghoumi, Mordechai Kedar, Alain Finkielkraut, Michel de Jaeghere, Rémi Brague, Jean-Jacques Wunenburger, Annie Laurent, Alexandre Goodarzy, Andreas Kinneging, Srda Trifkovic, Bruce Bawer e Michel Onfray.

_____________________

Giulio Meotti, La dolce conquista. L’Europa si arrende all’Islam (Cantagalli, 456 pagine, 20.90 euro)

In libreria dal 24 marzo 2023.

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!