Alleati dell’Eucaristia: i nuovi gruppi locali e gli indirizzi per aderire

di Veronica Cireneo

Immediatamente dopo la fondazione degli Alleati dell’Eucaristia, gruppo rinominato presto Alleati dell’Eucaristia e del Vangelo, nato per iniziativa condivisa tra Valter Tuninetti e Veronica Cireneo (qui il canale Telegram), è stato costituito un canale Telegram nazionale ufficiale con link d’invito [qui] e chat collegata [qui].

Il canale ha poi dato vita a numerosi gruppi locali in diverse città italiane, e attualmente sono diciannove le province attive, con lo scopo di aiutare ad affrontare non più da soli le difficoltà patite, nell’isolamento e nella discriminazione più totale, per essersi rifiutati di oltraggiare il Corpo Sacratissimo di Nostro Signore Gesù Cristo nella pratica sacrilega della Comunione sulle mani o per aver denunciato singolarmente abusi liturgici.

La notizia dell’esistenza degli Alleati si è diffusa rapidamente, per la condivisione dei nostri post su diversi social, il supporto di alcuni sacerdoti e le pubblicazioni di autorevoli blog italiani che ringraziamo di cuore per la sempre generosa e tempestiva ospitalità.

In un mese, con entusiasmo, hanno aderito all’iniziata circa un migliaio di persone che hanno potuto incontrarsi di persona, conoscersi, scambiarsi testimonianze e soprattutto trovare il coraggio di andare insieme a inginocchiarsi davanti all’Ostia in atteggiamento di dovuta adorazione, ottenendo anche sublimi risultati, come avvenuto nel caso di una parrocchia di Modena, e nei più recenti casi di Siena e Loreto.

Purtroppo si è anche scatenato un feroce sabotaggio che avrebbe dell’incredibile se non fossimo consapevoli che l’adorazione del Santissimo Sacramento e il contrasto agli abusi liturgici – unici scopi degli Alleati caratterizzati dalla trasparenza e dalla dissociazione da qualsiasi forma di circolazione di denaro – scoperchia più di una pentola, suscitando le ire infernali dei demoni e dei suoi emissari.

Nonostante ciò, non abbiamo temuto nulla. Sappiamo che le cose benedette da Dio – Unico Proprietario dell’iniziativa degli Alleati – non finiscono mai. Anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare i detrattori che ci hanno, involontariamente, suggerito una soluzione organizzativa più capillare e più sicura, avvenuta tramite una manovra di trasformazione che si è rivelata di gran lunga migliore di quella messa a punto originariamente.

I gruppi attuali attivi, infatti, hanno oggi un link d’invito privato e alcune limitazioni circa l’approvazione dei membri, così da evitare preventivamente ingressi indebiti, anche di semplici curiosi spesso destabilizzanti o nemici dell’Eucarestia.

I diciannove gruppi provinciali attuali sono sicuri e perfettamente funzionanti. Li elenchiamo qui sotto, con preghiera di non tener conto di nessun altro link d’ingresso che qui non compaia. Per ogni provincia rendiamo noto il nome dell’amministratore del gruppo, la città di appartenenza, il suo username e la sua mail.

Mentre sconsigliamo di aderire a gruppi che non siano in questo elenco in ampliamento, invitiamo chi appartiene alle zone sotto elencate e voglia aggregarsi al gruppo più vicino al proprio luogo di residenza a scrivere al responsabile locale, via Telegram o via mail, facendo una breve presentazione e possibilmente accennando alle difficoltà personali incontrate circa gli abusi eucaristici e liturgici.

1) MILANO. Piera

Telegram: @pierpt

Mail: pierapettazzi@gmail.com

2) CUNEO. Valter

Telegram: @Legionarius75

Mail: valtertuni75@gmail.com

3) ROMA. Nicoletta

Telegram: @chiocciola19

Mail: nicolettagraziano957@gmail.com

4) MODENA. Barbara

Telegram: @Shayha1

Mail: bar_bara@hotmail.it

5) PADOVA. Tiziana

Telegram: @Tissi_30

Mail: tissi3799@gmail.com

6) MONZA/BRIANZA. Giovanni

Telegram: @GiovanniMaio

Mail maio.giovanni@gmail.com

7) UDINE. Laura

Telegram: @lauraius

Mail: auralius@gmail.com

8) LORETO /ANCONA. Maria Grazia

Telegram: @mgm2011

Mail: mariagraziamicucci2011@gmail.com

9) VICENZA. Alessandro

Telegram: @ferralex

Mail: alex_ferrari_96@hotmail.it

10) SIENA. Beatrice

Telegram: @bea956

Mail: beaferne@gmail.com

11) FIRENZE. Maria

Telegram: @Orcio23

Mail: cagiaglimaria@gmail.com

12) CHIETI. M. Paola

Telegram: @mpabluccia

Mail: mpaolaberardocco@outlook.it

13) BRESCIA. Miriam

Telegram: @miriam1966

Mail: marcobolla6464@gmail.com

14) VITERBO. Stefano

Telegram: @StefanoilGiglioMonarchico

Mail: s.juliano@jnseasrl.it

15) POTENZA. Dominga

Telegram: @D1228B

Mail: b.dominga69@gmail.com

16) TARANTO. Anna.

Telegram: @Anna_venza

Mail: annavenza60@gmail.com

17) PESCARA. Graziella

Telegram: @Grazy74

Mail: graziellaromasco@libero.it

18) TORINO. Vincenzo

Telegram: @fedenzo

Mail: vinfe@libero.it

19) LECCE. Elisa

Telegram: @Celisa60

Mail: elisa_colella@libero.it

Con la domanda cruciale (la Comunione in mano è volontà di Dio o volontà di satana?) sulla quale vi invitiamo a informarvi e riflettere, gli Alleati ringraziano, salutano e vi attendono nel campo della buona battaglia per la fede.

https://t.me/alleanza3

https://t.me/+YrXcBQyIwvpjMTQ0

https://t.me/veronicacireneo

 

 

.

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!