Monsignor Viganò / Messaggio ai partecipanti al Seminario di formazione e alla santa Messa di riparazione al gay pride di Reggio Emilia

+ Carlo Maria Viganò

Sia lodato Gesù Cristo.

Il mese di giugno, tradizionalmente dedicato al Sacratissimo Cuore di Gesù, viene profanato da manifestazioni che celebrano con scandalosi eccessi il vizio e il peccato contro natura, giungendo a oltraggiare il Signore e la Vergine Santissima. E proprio mentre i movimenti LGBTQ propagandano stili di vita deviati e pretendono tolleranza e accettazione sociale, con le loro offese a Dio e alla Religione dimostrano la propria indole intollerante e anticristiana. In nome di un distorto concetto di libertà, viene promossa la licenza e l’immoralità.

Vi esorto dunque a pregare e a fare penitenza per riparare ai sacrilegi e agli scandali di queste manifestazioni, ma anche perché la Grazia divina tocchi il cuore di tante povere anime ingannate dalle menzogne di un’ideologia che è intrinsecamente antiumana perché anticristica. Il demonio fa credere agli uomini di poter prendere il posto di Dio e decidere cosa è bene e cosa è male: ma questa è una frode infernale, che ha come unico scopo quello di strappare al Signore tante anime per le quali Egli ha dato la vita sulla Croce.

Sia fatta la tua volontà: non la nostra volontà corrotta dal peccato originale, non quella imposta da élite eversive e senza volto, non quella ispirata dal nemico del genere umano. Possa la vostra coerenza di vita e il vostro esempio di virtù costituire uno sprone per la conversione dei peccatori, perché con umiltà e fiducia si lascino vincere dall’Amore infinito di Dio e aiutare dalla Sua Grazia. E così sia.

Il Signore vi benedica tutti.

+ Carlo Maria Viganò, arcivescovo

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!