Guardate come il Santissimo Sacramento viene trattato alla GMG

Caro Valli,

le scrivo per manifestare tutta la mia tristezza e il mio profondo dispiacere, una sofferenza che non riesco a tacere.

Il mio rispetto per nostro Signore, che sarà mio unico giudice e alla cui misericordia mi affido, è così grande da spingermi a denunciare quello che succede alla GMG. Vedere le foto sulla distribuzione dell’Eucarestia a Lisbona, in piatti di plastica, da parte di laici, laiche e ragazzi con magliette colorate, dapprima ha suscitato in me incredulità e poi sconcerto, tristezza e dolore. Il Santissimo Sacramento! Trattato in quel modo!

Io mi chiedo se chi guarda queste immagini si renda conto della gravità della situazione. Che trattamento stiamo riservando a nostro Signore Gesù Cristo e al suo sacrificio? Si crede ancora che quello sia il Corpo di Cristo? Si crede ancora che la Messa è sacrificio eucaristico e non un gioco, un passatempo o un happening per ragazzini che fanno una vacanza “diversa”?

Se poi a tutto ciò uniamo la candida affermazione di un futuro cardinale (!) secondo il quale obiettivo della GMG non è quello di convertire a Gesù, la domanda è: che senso ha tutto questo?

Spero solo nei Pastori che ancora resistono, perché il gregge è disperso.

Con profonda stima, che il Signore la benedica per la sua preziosissima opera di informazione e divulgazione.

Maria Avino Vitiello

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!