X

Monsignor Schneider a Modena, Piumazzo e Napoli

Nei prossimi giorni in Emilia e a Napoli ci sarà la possibilità di incontrare monsignor Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Maria Santissima in Astana (Kazakistan).

Gli incontri avranno come filo conduttore il pessimo stato della musica sacra nella Chiesa cattolica, ma ci sarà modo di toccare numerosi altri temi riguardanti l’attuale situazione, a partire dal sinodo sulla sinodalità in corso in Vaticano.

Il primo incontro si terrà martedì 24 ottobre alle ore 16 a Modena nella chiesa di Santa Maria delle Grazie (via Sant’Agostino, 40). Con monsignor Schneider interverranno il maestro Aurelio Porfiri e Aldo Maria Valli.

Per informazioni:

3296225115 nec.totustuus@virgilio.it

*

Il secondo incontro è in programma a Piumazzo (Modena), sempre martedì 24 ottobre, alle ore 21, nella chiesa di San Giacomo (piazza Repubblica, 1). Anche in questo caso, con il vescovo Schneider saranno presenti il maestro Aurelio Porfiri e Aldo Maria Valli.

Per informazioni:

059931208

nec.totustuus@virgilio.it

*

Il terzo incontro sarà a Napoli mercoledì 25 ottobre alle ore 17:30 nella chiesa delle Crocelle (Concezione al Chiatamone) in via Chiatamone, 24. Vedrà la partecipazione, con monsignor Schneider, dell’avvocato Giovanni Formicola e del maestro Aurelio Porfiri.

Per informazioni:

www.opzionebenedetto.it

*

Durante gli incontri si parlerà di alcuni libri editi da Chorabooks, quali Appendemmo le nostre cetre ai salici, di Athanasius Schneider, Aurelio Porfiri e Guido Milanese; Il pastore e i lupi. Ricordando Benedetto XVI, di Aldo Maria Valli, e Sradicati. Dialoghi sulla Chiesa liquida, di Aurelio Porfiri e Aldo Maria Valli.

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati