X

A Milano la presentazione di “Ritorno all’ordine”

Ricevo e diffondo.

***

Niente definisce meglio il nostro mondo come la parola “disordine”: disordine nelle anime, disordine nella società, disordine perfino nella Chiesa…

Quali sono i connotati di questo disordine? Dove abbiamo sbagliato strada? È possibile tornare all’Ordine?

Sullo sfondo di queste domande, qual è il ruolo di un Paese che ha esercitato ed esercita un’influenza determinante sul nostro mondo, gli Stati Uniti? È possibile che gli Stati Uniti ritrovino il cammino della società organica? Da questo ritrovo potrà scaturire la scintilla della conversione all’unica vera fede, quella cattolica?

Ecco alcuni dei temi che, sulla base delle riunioni di Plinio Corrêa de Oliveira nell’ambito della Commissione di studi americani, John Horvat, vicepresidente della TFP americana, affronta nel suo best seller Return to Order, recentemente pubblicato in italiano da Fede & Cultura.

Il libro Ritorno all’ordine. Da un’economia frenetica una società organica cristiana sarà presentato giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 21 nella sede della TFP a Milano, in via Lentasio, 9 (M3 Missori, traversa di corso di Porta Romana).

Interverranno Giovanni Zenone, direttore di Fede & Cultura, e Julio Loredo, presidente della TFP italiana e membro della Commissione di studi americani

Come di consueto, un momento conviviale seguirà la conferenza.

È gradita una conferma telefonica al numero 348.3812471 oppure scritta alla seguente e-mail: info@atfp.it

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati