Relazioni omosessuali. Quei dati che nessuno vi mostrerà

Nel 2013, anno in cui in Francia è stato autorizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso, sono stati celebrati circa 7400 matrimoni omosessuali. La cifra è aumentata di oltre tremila unità l’anno successivo, per poi diminuire e stabilizzarsi tra il 2015 e il 2023. Si stima che in Francia nel 2023 siano avvenuti circa settemila matrimoni tra persone dello stesso sesso, mentre 235 mila sono stati i matrimoni tra persone di sesso diverso.

Ma quali dati di tipo sociologico e medico abbiamo a disposizione per quanto riguarda le relazioni omosessuali?

Negli Stati Uniti, il paese che dispone di più dati, uno studio che ha seguito 156 coppie dello stesso sesso ha mostrato [qui] che solo sette di esse praticavano la fedeltà nelle loro relazioni sessuali. Una situazione che ha favorito la diffusione di malattie veneree e il disagio psicologico.

Le coppie lesbiche, in particolare, sono statisticamente molto instabili rispetto alle coppie eterosessuali [qui].

Uno studio danese sui primi dodici anni di legalizzazione delle unioni omosessuali mostrava [qui] che il rischio di suicidio tra gli uomini era aumentato di otto volte

Il National Longitudinal Lesbian Family Study statunitense ha rilevato [qui] che il 40% delle coppie lesbiche che avevano concepito un figlio utilizzando la procreazione medicalmente assistita si erano separate.

Uno studio condotto nell’Africa subsahariana [qui] ha rilevato che il 7% degli uomini ha subito abusi sessuali da altri uomini nel corso della propria vita, ma questa percentuale sale al 39% tra gli omosessuali.

Un importante studio pubblicato sulla rivista Cancer [qui] dimostrava che gli uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini hanno il doppio delle probabilità di sviluppare il cancro rispetto agli uomini eterosessuali.

Il Wall Street Journal pubblicò un articolo in cui si avvertiva che il numero di tumori alla gola causati dal Papilloma virus (contro il quale le bambine vengono spinte abusivamente a vaccinarsi in Francia con Gardasil) è aumentato del 72% tra il 2000 e il 2004. Questo tumore colpisce selettivamente gli uomini che hanno più partner maschili.

Nel 2012, Finneran e Stephenson [qui] hanno esaminato ventotto studi sulla violenza tra gli uomini gay. Le loro conclusioni sono state le seguenti: la violenza del partner intimo, sia essa psicologica, fisica o sessuale, ha raggiunto tassi allarmanti tra i partner maschili dello stesso sesso.

Uno studio commissionato dalla New York Academy of Medicine [qui] ha rilevato che oltre il 32% degli omosessuali attivi ha subito abusi da parte di uno o più partner nel corso della vita. Tutto ciò porta a esaurimenti nervosi e all’uso di droghe.

Una sintesi di diciannove studi condotti nell’Africa subsahariana [qui] ha rilevato che la violenza da partner nelle relazioni di intimità omosessuali era pari al 48%.

Una ricerca condotta ad Amsterdam [qui] dimostrò che l’86% dei nuovi casi di Aids riguardava coppie omosessuali instabili

Sono solo alcuni dati. Molti se ne potrebbero aggiungere. Nessuno ve li mostrerà mai.

Fonte: medias-presse.info

 

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!