Conformismo Lgbt. In Norvegia Babbo Natale è gay

Gli ideologi Lgbt sono davvero senza fantasia. Pensando di andare controcorrente, risultano scontati. Era quindi inevitabile che anche Babbo Natale dovesse diventare gay…

***

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della depenalizzazione dell’omosessualità in Norvegia, l’annuale video natalizio diffuso dal servizio postale norvegese, Posten, mostra Babbo Natale che si innamora di un altro uomo.

Il video, intitolato When Harry Met Santa, è un cortometraggio di quattro minuti in cui il personaggio principale interagisce più volte con Babbo Natale, prima di scrivergli una lettera in cui afferma: “Caro Babbo Natale, tutto ciò che voglio per Natale sei tu”.

Nel video Babbo Natale arriva a casa rivelando di aver usufruito, per la consegna dei regali, di un aiuto extra – il servizio postale – e poter così trascorrere più tempo con Harry. Dopo essersi guardati brevemente l’un l’altro, i due si abbracciano e si baciano.

Il video si conclude ricordando che nel 2022 la Norvegia festeggerà il cinquantesimo anniversario della normativa che consente di “poter amare chi vogliamo”.

Monica Solberg, direttore marketing di Posten, parlando del video al sito web di notizie Lgbtq Nation, ha detto: “È stato un anno buio per tutti: una pandemia globale, codice rosso per il nostro pianeta, crisi dei rifugiati e altro ancora. Forse quella di cui abbiamo bisogno quest’anno è una storia d’amore calda e sincera. Una celebrazione del fatto che in Norvegia possiamo amare chi vogliamo, nonostante tutto il male che accade nel mondo”.

“Posten – ha aggiunto Monica Solberg – è un luogo di lavoro inclusivo, con una grande diversità, e vogliamo celebrare il cinquantesimo anniversario con questa bella storia d’amore. Nella campagna dell’anno scorso, Babbo Natale era arrabbiato con il servizio postale norvegese, che gli aveva tolto il business. Quest’anno invece è felice che il servizio gli dia un po’ di sollievo, in modo che possa stare di più con la persona che ama”.

Il quotidiano britannico di sinistra The Guardian ha definito il video “commovente”, precisando che altri lo hanno giudicato “potente” e “progressista”.

Alcuni però hanno criticato il video. Tra loro il cantante inglese Steve Brookstein che ha commentato su Twitter: “La Norvegia che fa di Babbo Natale un omosessuale nascosto? Tradire la signora Claus è la peggiore idea di Natale! Mai!”

Non è la prima volta che l’agenda Lgbt viene usata per le feste di Natale negli ultimi anni. Nel 2019 Netflix aveva diffuso uno speciale di Natale con un Gesù Cristo gay, ma oltre due milioni di firme di protesta costrinsero il servizio di streaming a ritirare il programma.

L’anno scorso la rete via cavo americana Lifetime annunciò che avrebbe diffuso il suo primo film di Natale con una coppia gay come protagonista, e Amy Winter, vicepresidente esecutivo e responsabile della programmazione, disse: “Il mondo che creiamo davanti alla telecamera dovrebbe riflettere il mondo in cui viviamo.”

Fonte: breitbart.com

 

 

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!