Presentazione / “Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa”

Un campanellino che tintinna nel totale silenzio della penombra di un’anonima chiesa, mentre un prete sconosciuto, di spalle, sussurrando parole latine antiche di millenni, alza un pezzetto rotondo di bianco pane azzimo. Ed ecco: nella dimensione dell’autrice di Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa, tutta immanente ed autonormata, figlia di una terra rosso fuoco, di un evo iper-relativista e super edonista, di una scuola paradigmaticamente gramsciana e di un’indole idealista e ribelle, fanno irruzione l’eterno e il sacro, il Vero, il Bello, il Giusto. E la rivoluzione sociale diventa polvere al cospetto di quell’unica, autentica, reale conversione: tornare a casa, nella casa dell’anima. Perché che vita est militia super terram può anche essere abbastanza intuitivo. Molto meno scontato è, invece, capire da quale parte militare…

Giovedì 26 maggio 2022, alle ore 18, presentazione del libro Mi sono innamorata dell’eterno. Storia di un ritorno a casa (Chorabooks).

Con l’autrice Michela di Mieri interverranno Silvana De Mari, Valentina Ferranti, Aldo Maria Valli. Introduzione e coordinamento di Aurelio Porfiri.

Il programma sarà trasmesso in live streaming su numerosi canali, tra cui il canale YouTube Ritorno a Itaca, su Twitter e sulla fanpage in Facebook di Aurelio Porfiri.

Aurelio Porfiri, Ftcl Music composition (Trinity College, London)

Newsletter sulla tradizione (Traditio) in lingua italiana.

Newsletter sulla musica sacra (Cantus) in lingua inglese.

Newsletter di Ritorno a Itaca (Ritorno a Itaca) in lingua inglese.

Honorary Master and Organist for the Church of Santa Maria dell’Orto (Rome, Italy)

Honorary Master and Organist Saint Joseph Seminary Chapel (Macau, China)

Aurelio Porfiri’s Official Website

Aurelio Porfiri’s You Tube official channel

Ritorno a Itaca su You Tube

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!