X

E’ ora che lo sappiate: non sarete mai completamente vaccinati

di Kit Knightly

off-guardian.org

Noi di off-guardian.org, e molti dei nostri colleghi dei media alternativi, stiamo segnalando da oltre un anno che la campagna di “vaccinazione” contro il Covid non finirà mai. Insomma, tu non sarai MAI “totalmente vaccinato” .

Ciò è risultato ovvio fin da quando le istituzioni sanitarie di tutto il mondo hanno iniziato ad “aggiornare” la loro definizione del termine “vaccinazione completa”.

Prima Israele, poi America, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia… L’hanno fatto tutti, e non è stata una sorpresa.

Fin dall’inizio, la “pandemia” è stata creata, controllata, imposta e perpetuata attraverso nient’altro che trucchi retorici e linguaggio manipolativo. Nomi nuovi per cose vecchie. Nuove definizioni per vecchie parole.

Il “Covid” è sempre stato nient’altro che una pandemia di terminologia, e la natura fluida della definizione di “completamente vaccinato” ne è solo un altro esempio.

Siamo passati da “double-jabbed” a “boosted” a “double-boosted” e, con i nuovi “vaccini” previsti per tutte le varianti, non sembra proprio che all’orizzonte ci sia una fine.

Come si diceva, non sarete mai veramente “vaccinati”. E ora lo stanno ammettendo. Anzi, in un nuovo tentativo di controllo attraverso la manipolazione del linguaggio c’è la spinta a cancellare completamente il termine “completamente vaccinato” dal discorso sul Covid.

La NBC News ha pubblicato un pezzo intitolato È ora di smettere di usare l’espressione “completamente vaccinato” per il Covid. Lo dicono gli esperti. Ed ecco perché. Nell’articolo si legge: “Se dici ancora ‘completamente vaccinato’ per il Covid, è ora che tu la smetta. Con i nuovi booster sul mercato e un virus in continua evoluzione, gli esperti affermano che il termine non significa più essere il più protetto possibile”.

Gli “esperti” raccomandano dunque di “aggiustare il vocabolario” con la nuova alternativa suggerita: vaccinazione “aggiornata”, una franca ammissione che i booster di Covid continueranno a succedersi, potenzialmente per sempre.

In sostanza, dopo aver passato diciotto mesi a convincere milioni di persone della necessità di farsi “vaccinare completamente”, ora stanno di nuovo giocando con la lingua per invertire la rotta ed eliminare quella definizione.

Ciò significa che tutti coloro che si sono fatti diligentemente vaccinare non solo non sono più considerati “completamente vaccinati”, ma non lo saranno mai. Anzi, non sono nemmeno autorizzati a usare la definizione di “completamente vaccinati” perché crea una falsa impressione.

Ci spiace per tutti gli ex “completamente vaccinati”. Abbiamo solo cercato di dirvi che cosa succederà. La buona notizia è che l’assunzione del vaccino sta rallentando, e questo sforzo per gettare le basi di future campagne di richiamo probabilmente cadrà nel vuoto.

Fonte: off-guardian.org

__________________________

blogducinaltum@gmail.com

Aldo Maria Valli:
Post Correlati