X

Il cardinale Burke lancia una preghiera di nove mesi alla Madonna. Il via il 12 marzo

di Raymond Leo cardinale Burke

Amico mio,

nostro Signore non ci ha detto di aver paura. A prescindere dalle tenebre della nostra epoca, gli uomini e le donne di fede non sono mai privi della verità e dell’amore di Cristo, né della cura fedele di sua Madre.

Quando la Madonna apparve per la prima volta a San Juan Diego, circa cinquecento anni fa, l’epoca era molto simile alla nostra. Anche allora il mondo lottava contro la carestia e le malattie, e la guerra in Terra Santa minacciava di ridurre al caos quella regione bella e tormentata. Anche allora la confusione velenosa all’interno della Chiesa corrodeva la fede dei cristiani di tutto il mondo.

Poi abbiamo visto le forze del peccato ritirarsi di fronte alla presenza della Madonna. Attraverso l’umile e coraggiosa collaborazione di san Juan Diego con la grazia, la Madonna rivendicò il Nuovo Mondo per Cristo, attirando quasi nove milioni di nuove anime nella Chiesa al momento della morte di san Juan Diego nel 1548. È questa stessa cura e protezione materna che cerchiamo oggi, una cura e una protezione che Ella ci concederà, se la chiederemo sinceramente.

A tal fine, chiedo a tutti i cattolici, in particolare a quelli delle Americhe, di unirsi a me nella preghiera di una novena di nove mesi per implorare l’intercessione della Madonna, a partire dal 12 marzo.

Questo immenso impegno spirituale culminerà nella consacrazione a Nostra Signora di Guadalupe il 12 dicembre, giorno della sua festa. Per guidarvi, coloro che intraprenderanno questa grande causa spirituale potranno aspettarsi ogni mese brevi riflessioni video da parte mia, oltre a regolari riflessioni e preghiere scritte.

La conversione dei nostri cuori trasforma immancabilmente il nostro mondo: non perdiamo mai la fiducia nella cura della Madonna per noi, e non perdiamo mai la fede nella verità e nell’amore di Cristo.

Le tenebre del peccato sembrano così grandi. Ma Nostro Signore non ci ha chiamati alla paura! Il male non può insidiare la potenza della grazia di Dio. Il peccato non può impedire alla misericordia guaritrice di Nostro Signore di raggiungere coloro che si pentono e la cercano. E nulla può diminuire la cura e la protezione della Madonna per noi, che rimangono forti oggi come cinquecento anni fa.

Nel Sacro Cuore di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria, e nel Cuore purissimo di San Giuseppe,

Raymond Leo Cardinale Burke

Fonte: novena.cardinalburke.com

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati