X

Meditazione / Perché piangi? Gesù è risorto! Veramente risorto!

Donna, perché piangi? Chi cerchi?

Gv 20,11-18

di Eremita

Se leggi questo scritto fai molta attenzione al messaggio che vi è contenuto perché è della massima importanza per la tua vita. Oggi celebriamo in tutta la Chiesa la domenica di Pasqua. Io non so con quale stato d’animo tu abbia vissuto il tempo di quaresima, come sei arrivato a questo giorno. Forse lo hai vissuto con tanti combattimenti, o magari hai avuto grandi prove che ti hanno schiacciato. Forse hai sperimentato il tuo limite profondo, il tuo peccato. Hai sentito il peso della tua schiavitù, perché non riesci a liberarti da quel vizio, da quella zavorra che ti porti al piede e che ti tiene incatenato. O magari ancora una volta hai litigato con tuo figlio, con tuo marito, con tua moglie, con tuo fratello. Quindi è possibile che oggi tu stia vivendo questa Pasqua come un giorno qualunque, triste, depresso, senza speranza.

Ma oggi ti viene portato questo annuncio che ti può cambiare completamente la vita. Oggi ti viene annunciato che Gesù Cristo è risorto veramente! Che Lui è vivo e oggi stesso ha potere sulla tua vita. Oggi ti viene predicato che Gesù Cristo è vivo e non è morto! Oggi ti viene annunciata la salvezza, che è più grande delle tue paure, delle tue situazioni storte!

Magari stai vivendo dentro di te una paura. Hai paura del domani, hai paura che il denaro non ti basti, hai paura di morire, di ammalarti. Hai paura di invecchiare, o hai paura per i tuoi figli, oppure hai paura perché devi affrontare situazioni particolari o certe persone. Oggi la Potenza di questa Parola viene a liberarti da ogni paura! Non devi più aver paura, perché Gesù Cristo è risorto! E siccome Lui è vivo, Lui stesso si prende cura di te! La Risurrezione di Gesù scaccia ogni tua paura e sei sicuro che Lui penserà a te! Che quel problema che hai il Signore lo ha già risolto!

In uno dei racconti della Risurrezione si narra che le donne che andavano al sepolcro avevano un problema: “Chi farà rotolare la pietra per noi”? È possibile che anche tu stia vivendo oggi lo stesso problema: “Chi mi risolverà quella situazione? Chi mi toglierà questa paura? Chi mi libererà da quel fatto terribile”? Ebbene, come le donne trovano nel sepolcro la pietra ribaltata, così anche tu ti accorgerai che quel problema che stai vivendo Gesù lo ha già risolto! La tua pietra è stata ribaltata. Gesù l’ha tolta! Non c’è più!

Perché in questo momento, in cui stai ricevendo questo messaggio di salvezza, la salvezza si sta già realizzando per te!

Amen.

Buona Pasqua!

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati