Ecco “Dal profondo del nostro cuore” in italiano

Cari amici di Duc in altum, quella che vedete qui sopra è la copertina dell’edizione italiana del libro Dal profondo del nostro cuore, scritto dal cardinale Robert Sarah con Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, testo che ha fatto tanto discutere nei giorni scorsi. David Cantagalli, editore del volume in Italia, ha diffuso la copertina con il comunicato stampa che qui vi propongo, nel quale si annuncia che il libro sarà disponibile dal prossimo 30 gennaio.

A.M.V.

***

Siena, 22 gennaio 2020

«Così conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi» (Gv 8,32)

In seguito alle recenti polemiche sorte in merito alla pubblicazione del volume Dal profondo del nostro cuore, ed in particolare ai dubbi sollevati circa la compartecipazione del Papa emerito Benedetto XVI alla stesura del testo, la casa editrice Cantagalli rende noto quanto segue.

Il volume si compone di una Nota del curatore, Nicolas Diat; di un saggio inedito del Papa emerito Benedetto XVI; di un saggio inedito del Cardinale Robert Sarah; di una Introduzione e di una Conclusione. L’Introduzione e la Conclusione sono state scritte dal Cardinale Robert Sarah e sono state lette e condivise dal Papa emerito Benedetto XVI.

Si tratta di un volume dall’alto valore teologico, biblico, spirituale ed umano, garantito dallo spessore degli autori e dalla loro volontà di mettere a disposizione di tutti il frutto delle loro rispettive riflessioni, manifestando il loro amore per la Chiesa, per Sua Santità Papa Francesco e per tutta l’umanità.

In questi giorni, la casa editrice Cantagalli ha volutamente mantenuto il silenzio per non alimentare inutili e sterili polemiche.

Oggi e solo oggi, quando le nubi sembrano allontanarsi e in occasione del primo anniversario della morte del Commendatore Pietro Cantagalli che ha guidato la casa editrice per 65 anni, annunciamo con questo comunicato stampa l’uscita del libro Dal profondo del nostro cuore di Robert Sarah con Joseph Ratzinger/Benedetto XVI per giovedì 30 gennaio 2020, ringraziando gli autori e tutti gli amici che ci sono stati vicini in questa delicata impresa.

Sono convinto che la chiarezza di queste pagine donerà pace ai cuori e alle menti.

«Il fuoco ha da ardere».

David Cantagalli

Direttore editoriale Edizioni Cantagalli

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!