Prima la libertà: i limiti di uno stato di eccezione

Cari amici di Duc in altum, mi fa piacere segnalarvi questo incontro, in programma oggi alle ore 21, per iniziativa di Nova Civilitas Giovani. L’avvocato Gianfranco Amato parlerà sul tema Prima la libertà: i limiti di uno stato di eccezione. Argomento di grande attualità, vista la situazione che si è venuta a creare con il Covid. Nel corso della videoconferenza si farà riferimento anche al mio libro Virus e Leviatano, edito da Liberilibri.

Il link per partecipare è il seguente: https://meet.google.com/qbn-stdt-ywa

***

 Virus e Leviatano (Liberilibri, 108 pagine, 11 euro).

Una riflessione sull’uso politico e sociale della pandemia. Ovvero, ecco a voi il dispotismo statalista, condiviso e terapeutico che minaccia democrazia e libertà.

Arrivato alla terza ristampa, lo si può acquistare qui, qui e qui oltre che su tutte le altre piattaforme per la vendita di libri e, ovviamente, nelle librerie.

***

Cari amici di Duc in altum, sono lieto di annunciare l’uscita del libro L’altro Vaticano II. Voci da un Concilio che non vuole finire (Chorabooks 2021), nel quale è proposto un modo alternativo e controcorrente di guardare al Concilio Vaticano II, tema imprescindibile se si vuole affrontare la questione della crisi della Chiesa e della fede stessa.

Con contributi di Enrico Maria Radaelli, padre Serafino Maria Lanzetta, padre Giovanni Cavalcoli, Fabio Scaffardi, Alessandro Martinetti, Roberto de Mattei, cardinale Joseph Zen Ze-kiun, Eric Sammons, monsignor Carlo Maria Viganò, monsignor Guido Pozzo, Giovanni Formicola, don Alberto Strumia, monsignor Athanasius Schneider, Aldo Maria Valli.

 

I miei ultimi libri