Testimonianze / Il tesoro della Messa antica

di R. B.

Cari amici di Duc in altum,  dopo dieci puntate, con l’arrivo dell’estate la rubrica di testimonianze sulla Messa vetus ordo prende una pausa. Le puntate sono apparse il 7, 14, 21 e 28 aprile,  il 5, 12 e 26 maggio e il 2, 9 e 16 giugno 2022.

In queste settimane abbiamo fatto la conoscenza di persone straordinarie: siete voi tutti che avete scritto al blog. Ci avete raccontato non solo il vostro incontro con la Messa antica, ma i moti profondi e personalissimi della vostra anima. Per questo vi ringraziamo e ringraziamo Dio, perché le vostre parole hanno fatto tanto bene e il Signore ve ne renderà merito. Molti ce ne hanno dato riscontro, dimostrando ancora una volta che verba volant, exempla trahunt.

Non ci sono arrivate testimonianze di sacerdoti, ma comprendiamo che i tempi sono difficili e forse la prudenza ha prevalso. Non cessiamo comunque di sperare che qualcuno ci racconti cosa si provi a celebrare la Messa che celebrarono i santi, come padre Pio e il santo curato d’Ars.

L’indirizzo venietvide.missa@gmail.com resta a disposizione di chi, anche dai luoghi di villeggiatura, volesse narrarci le proprie avventure alla ricerca della Santa Messa cattolica.

Grazie a tutti e a presto, se Dio vorrà!

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!