X

Testimonianza / “Con l’aborto consentiamo una grande atrocità”. Parla Harrison Butker, campione di football americano

“Sfortunatamente, ci sono leggi che non assegnano alla vita umana il valore che merita. E una di queste è la legge che consente l’aborto”.

Si chiama Harrison Butker ed è un giocatore di football americano famoso negli Stati Uniti. Milita nei Kansas City Chiefs e non ha mai nascosto le sue convinzioni. In un’intervista, Butker si schiera con decisione a favore della vita e ribadisce il messaggio inviato l’anno scorso, quando visitò la Casa Bianca dopo aver vinto il Super Bowl: “Per me i non nati sono le più grandi vittime della nostra società. Non hanno voce, non possono difendersi, e le persone che si battono per loro non sono molte. Quella che sta accadendo nel nostro paese è una grande atrocità: stiamo massacrando i nascituri. Ho avvertito che il posto migliore per inviare questo messaggio era la Casa Bianca, dove sfortunatamente la voce dei più piccoli non viene ascoltata”.

Durante la visita, nel giugno 2023, davanti al presidente Biden Butker si presentò indossando una cravatta (disegnata per l’occasione dall’organizzazione pro-vita Live Action) con la scritta “vulnerari praesidio“, “proteggere i più vulnerabili”, e una spilla che replicava esattamente le dimensioni e la forma di un bambino non ancora nato di dieci settimane.

“Da sempre voglio dare voce ai più vulnerabili, così ho pensato al messaggio da inviare alla Casa Bianca, dove è stato fatto ogni sforzo per consentire la tragica fine dei bambini non ancora nati, come se fosse qualcosa di nomale. Mia moglie ed io, dopo tre aborti spontanei, sappiamo che cosa vuol dire perdere un figlio. Ogni vita è preziosa e dovrebbe essere rispettata e valorizzata anche quando è ancora dentro il grembo materno”.

A proposito delle sparatorie che periodicamente affliggono l’America, Butker sostiene: “Non credo che il problema siano le armi. Penso che abbiamo bisogno di padri che siano di esempio per i nostri giovani, padri forti, in grado di insegnare ai giovani il rifiuto della violenza”.

Noto per la sua fede cattolica e l’impegno a favore della vita, Butker nel 2022 dichiarò apertamente che avrebbe smesso di essere un giocatore professionista se lo avessero costretto a fare il vaccino Covid.

Abituale frequentatore della santa messa vetus ordo, Butker ha apertamente invitato papa Francesco a fermare la persecuzione dei cattolici tradizionalisti.

L’anno scorso, quando segnò il field goal vincente nella sfida per il Super Bowl, Butker sotto la maglia della sua squadra indossava lo scapolare di Nostra Signora del Monte Carmelo.

_____________________

Nella foto, Butker in campo. Da sotto la divisa di gara spunta lo scapolare marrone

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati