Alle radici del Great Reset. Da Malthus a Bergoglio

Ricevo e diffondo.

*

Crisi finanziarie, politiche deflazionistiche, crisi economiche, pandemie, crisi umanitarie, inflazione, tassi di interesse alle stelle… Qual è il filo che lega tutti questi scenari? Si tratta di eventi indipendenti o diretti da un’unica cabina di regia? Chi sta tessendo le fila e dove vuole condurci? Cosa sta succedendo dietro il sipario della politica, quali trame oscure si evolvono nei luoghi metapolitici, dove tutto parte e dove tutto converge? È forse in atto una “guerra tra bande”, una guerra ideologica, spirituale, che si manifesta anche materialmente? La persecuzione dei governi contro i loro popoli è un “incidente di percorso” oppure si tratta della fase cruciale di un progetto preordinato che si sta dispiegando in questi ultimi anni? Che ruolo ha giocato l’elezione di Jorge Mario Bergoglio nella “fase finale” del Nuovo Ordine Mondiale? Il mondo di oggi è davvero diviso in bianchi e neri, buoni e cattivi, come molti falsi informatori vogliono farci credere, o stiamo assistendo a una metamorfosi continua che rimette sempre tutto in discussione? Ci salveranno i Brics dal colonialismo a stelle e strisce oppure Donald Trump con il suo America first? O, forse, anche dietro a questi battitori apparentemente liberi si cela l’ombra delle solite lobby? La guerra ingaggiata contro i popoli è solo economica o anche metafisica? Cosa hanno a che fare Malthus e i neomalthusiani, Klaus Schwab e il Wef, il Nuovo Ordine Mondiale, la crisi pandemica, la crisi climatica, le politiche totalitarie dei governi europei e l’Agenda 2030 con Bergoglio? Chi è veramente Jorge Mario Bergoglio? Un papa o un antipapa? È in atto un golpe globale per l’instaurazione di una dittatura mondiale? Chi potrebbe essere il tiranno illuminato chiamato a guidare il nuovo mondo?

Questi i temi al centro del libro di Armando Savini Quando il genere umano non è perfettibile. Le radici del male da Malthus a Bergoglio.

Armando Savini è un economista, saggista, cultore di esegesi biblica e mistica ebraica, autore del canale Telegram Chaosmega. Dopo la laurea in Scienze politiche e un master in HR Management, si è occupato di scienza della complessità e delle sue applicazioni all’economia. Già cultore della materia in Politica economica presso la cattedra del professor Giovanni Somogyi alla facoltà di Scienze politiche della Sapienza, è stato docente a contratto di storia economica, economia, HR management e metodi di ricerca per il business. Tra le sue pubblicazioni: L’ultimo anticristo. Identikit dell’uomo più diabolico della storia (2023); Sovranità, debito e moneta. Dal quantum Financial System al Nuovo Ordine Multipolare (2022, 3ª ed.); Miti, storie e leggende. I misteri della Genesi dal caos a Babele (Diarkos 2020); Le due sindoni (Chirico, 2019); Il Messia nascosto. Profezie bibliche alla luce della tradizione ebraica e cristiana (Cantagalli-Chirico, 2019); Maria di Nazaret dalla Genesi a Fatima (Fontana di Siloe, 2017); Risurrezione. Un viaggio tra fede e scienza (Paoline, 2016); Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità (Mondadori, 2009). Ha curato l’edizione di Heartland, il Cuore pulsante dell’Eurasia (2022), con la traduzione di alcuni articoli di H. J. Mackinder.

Del libro si parlerà qui:

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!