X

Una parola al giorno / Oroscopo

Non guardo mai la pagina degli oroscopi, ma ultimamente mi è venuta una curiosità: visto che gli oroscopi si occupano in massima parte di relazioni sociali, lavoro, amore e salute, come si saranno adeguati alla situazione di clausura coatta alla quale siamo costretti dalla pandemia?

Ho cercato il mio segno, l’Acquario, e sentite qua: “È possibile che devi combattere contro concorrenti o qualcuno che vuole prendere il tuo posto. Fatti valere. Tira fuori il tuo lato più aggressivo”.

Concorrenti? Combattere con qualcuno che vuole prendere il mio posto? Qui in casa? Sono rimasto perplesso, poi però ho capito.

Sono andato alla mia comoda e morbida poltrona e, tanto per cambiare, chi c’era sopra? Lui! Brivido Cosmico, il nostro gatto. Così, forte del responso degli astri, ho preso coraggio e ho costretto Brivido a tornare immediatamente nella sua cesta, lasciando a me la poltrona.

“Marte ti rende molto combattivo e motivato; il desiderio di combattere e vincere ti mette di buon umore”. Devo riconoscerlo: oroscopo azzeccato.

C’è solo un problema. Brivido Cosmico, nato il 20 aprile (oggi compie sei anni, auguri!) è dell’Ariete, e sentite il suo oroscopo: “Luna nel vostro segno abbracciata a Mercurio, pronta a darvi carica e ad affrontare con coraggio sorprese e peripezie della nuova settimana”.

Sarà battaglia per la poltrona.

A.M.V.

Aldo Maria Valli:
Post Correlati