Papa Francesco con le labbra gonfie mentre legge l’Angelus

Da mesi ormai le voci sulle condizioni di salute di Francesco si rincorrono, lasciando trapelare di tanto in tanto qualche preoccupazione. E ieri è stato notato un dettaglio che il sito ilsismografo, considerato molto vicino alle sacre stanze, ha prontamente rilevato. Scrive dunque il sito: “Oggi, mentre leggeva l’Angelus, si è visto il Santo Padre con le labbra gonfie, in particolare quello superiore. Lea telecamere hanno evitato costantemente i primi piani e le inquadrature erano tutte da lunghe distanze. Per ora non è stato possibile sapere le ragioni di questa edema a carico delle labbra”.

Da notare, a margine, che ITVS News, notiziario della rete televisiva britannica ITV, durante la diretta del giorno di Natale ha erroneamente annunciato la morte del papa. La conduttrice Kylie Pentelow ha, infatti, comunicato che Francesco era morto, per poi scusarsi immediatamente dopo.

Fonte: ilsismografo.blogspot.com

 

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT65V0200805261000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1B80
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!