X

“Contro natura” presentato l’11 novembre a Reggio Emilia

Ricevo e diffondo questo comunicato del Comitato beata Giovanna Scopelli di Reggio Emilia.

***

Dopo numerosi atti pubblici di preghiera e la giornata di formazione e riparazione del giugno scorso, Il Comitato beata Giovanna Scopelli di Reggo Emilia organizza la presentazione del libro Contro natura. Dottrina cattolica, retta ragione, diritto naturale e arte medica contro la sodomia.

Pubblicato dalle edizioni Radio Spada, il volume raccoglie interventi di Silvana De Mari, Giovanni Formicola, Martino Mora, Corrado Ruini. L’appuntamento è per sabato 11 novembre 2023 presso l’Hotel Remilia di Reggio Emilia (via Danubio, 7) alle ore 16:30.

Il libro (che Duc in altum ha presentato qui) in pochi giorni dall’uscita ha già suscitato vivo interesse. La condanna della sodomia è affrontata sotto il profilo sociopolitico (Corrado Ruini), legislativo-giudiziario (Giovanni Formicola), medico-biologico-sanitario (Silvana De Mari), storico-filosofico (Martino Mora).

Corredato da una ricca antologia di testi di santi e papi inequivocabili nel condannare la sodomia, il volume propone anche il racconto (a cura di Silvana De Mari) di un’agghiacciante parentesi di storia contemporanea poco conosciuta.

Alla presentazione prenderanno parte Corrado Ruini, Martino Mora e Silvana De Mari (in collegamento video). Modererà Cristiano Lugli.

Aldo Maria Valli:
Post Correlati